EDITORIA

La nostra attività in comunicazione come casa editrice di magazine scientifici, finanziari e manualistica vanta ormai un decennio di esperienza. Oggi riusciamo ad editare direttamente, o conto terzi, qualsiasi produzione testuale e multimediale su ogni supporto: cd, dvd, supporto digitale interattivo, e-book, libri e manuali cartacei.

L’E-detailing è oggi la frontiera più nuova di comunicazione in ambito scientifico e medico. Il termine E-Detailing identifica la gamma di strumenti di comunicazione digitale indirizzati alla diffusione dell’informazione scientifica presso i medici
La condivisione di informazioni attraverso media digitali è ormai un fenomeno globale.
La disponibilità di nuovi strumenti (dalle applicazioni web a quelle per smartphone) spinge quindi anche il mondo farmaceutico all’adozione di approcci digitali innovativi in un contesto in rapida evoluzione:

  • La diffusione di internet, anche tra la popolazione medica che sempre più utilizza la navigazione in rete per reperire informazioni e condividere idee;
  • La riduzione degli investimenti in sales force (conseguenza di fenomeni come il cost containment e la genericazione dei brand), con un taglio di oltre il 25% negli ultimi 4 anni.
  • Le crescenti limitazioni nell’accesso ai medici da parte degli informatori scientifici, che vedono ridursi il tempo utile di una call a 3-5 minuti con un costo unitario sempre più vicino, stando a un recente studio Usa, ai 200$.
CONGRESSI

Siamo in grado di fornire “chiavi in mano” l’evento di lancio di un prodotto o una qualsiasi attività convegnistica finalizzata alla presentazione dell’azienda o il trattamento di particolari temi cari al committente. Disponiamo di un centro congressi modernamente attrezzato in provincia di Ragusa così come siamo in grado di individuare e selezionare per voi qualsiasi location storica o moderna, istituzionale o privata per il vostro evento congressuale. Allo stesso modo riusciamo ad integrare le nostre attività al vostro operato apportando dettagli, fornendo personale di sala, piccola segreteria o ufficio stampa dedicato. La Sicilia, con le sue magie culinarie, paesaggistiche e storico-artistiche ben si presta come meta per i vostri viaggi aziendali, convention Internet, viaggi incentive e incontri di lavoro. Riusciamo, in questi casi, a predisporre un’offerta su misura per voi. Vantiamo ben 12 anni di esperienza nella ideazione di road show istituzionali e di prodotto.

Non vi resterà che preparare la valigia: qui troverete tutto pronto per accogliervi!

ADV / poster

poster scientificoLa nostra attività di agenzia di comunicazione ci permette di offrire al cliente, senza alcuna esitazione e con standard qualitativi altissimi, sia lavori di grafica per inserzioni pubblicitarie su riviste del settore di vostro interesse così come la redazione/correzione di articoli per attività pubbliredazionali. Una particolare attenzione la dedichiamo alla realizzazione di poster scientifici da utilizzarsi in occasione di convegni, sia in lingua italiana che in inglese. I poster vengono ideati, realizzati, discussi con il committente e quindi stampati e recapitati direttamente sul luogo dell’intervento, in Italia e all’estero in tempi brevissimi.

AMMINISTRAZIONE

La nostra struttura è in grado di fornire servizi organizzativi, in comunicazione e amministrativi alle Società Scientifiche e alle Associazioni di categoria, preoccupandosi di ogni dettaglio con lo scopo ultimo di semplificare la gestione stessa della Società a tutto vantaggio di una vita associativa più semplice, efficace e diretta al raggiungimento degli obiettivi statutari.

Nello specifico ci occupiamo di:

  • Gestire il flusso economico della Società/Associazione
  • Gestire le iscrizioni e la raccolta tramite moderni strumenti finanziari anche on-line delle quote associative o di ogni pagamento per partecipazione ad attività associativa
  • Presenza sul Web: creare e gestire una sezione dedicata ad ogni singola Società/Associazione
  • aggiornare le anagrafiche, mailing list e comunicazioni periodiche agli Associati
  • fornire un servizio di Segreteria e ufficio stampa permanente o spot in occasione delle attività convegnistiche/congressuali
  • editare e pubblicare su ogni supporto possibile (carta stampata o digitale) e in ogni lingua l’house organ dell’Associazione.
RICERCA

Aspen R&DS affida a primari istituti di ricerca e analisi sia nazionali che internazionali, per proprio conto o conto terzi, importanti ricerche scientifiche sulle più disparate tematiche. I risultati verranno diffusi pubblicamente nel corso dei nostri seguitissimi convegni scientifici o consegnati, nel massimo riserbo, al committente.

Offriamo la possibilità a tutto vantaggio della committentenza che ce lo richiede, di divulgare, dopo traduzione in lingua straniera, il lavoro di ricerca su importanti testate nazionali e internazionali iscritte al circuito delle riviste indicizzate (ISI e Scopus)

I risultati ottenuti dalle ricerche commissionate “conto terzi” possono essere presentati in appositi incontri, focus group, convegni e presentazioni aziendali garantendo, ove richiesto, il massimo livello di segretezza o, al contrario, la più ampia diffusione e pubblicizzazione in caso di attività di ricerca destinate al pubblico o alla comunità scientifica.

ROV – REMOTELY OPERATED VEHICLE-

Siamo in grado di ricercare il ROV più adatto alle vostre esigenze, consigliarvi sul suo utilizzo, operare in remoto e noleggiarlo.
Chiedeteci un preventivo spiegando le necessità e gli ambienti di utilizzo.


Cinque sono le classi in cui vengono suddivisi i ROV:

Classe I
ROV da ispezione di piccole dimensioni completamente elettrici, spesso equipaggiati con una telecamera, un piccolo manipolatore elettrico l’uso a cui viene spesso destinata questa classe ROV è l’ispezione visiva e catodica delle piattaforme, grazie alle sue dimensioni ridotte e la semplicità di pilotaggio all’interno delle strutture. Questi ROV possono arrivare ad una profondità massima di 300 m.

Classe II
ROV da ispezione e da lavori leggeri. Sono ROV di medie dimensioni che possono arrivare a pesare anche 500kg. Possono essere equipaggiati con una o più camere, sensori di navigazione per il rilevamento e la scansione del fondale marino, manipolatori idraulici usati per lavori semplici e destinati a ispezioni di piattaforme petrolifere, assistenza ai sommozzatori e scansione del fondale marino. La profondità massima a cui possono arrivare questi veicoli è di 3.000 m.

Classe III
ROV da lavoro o Work Class. Sono ROV di notevoli dimensioni e il più delle volte sono completamente idraulici possono arrivare fino a 10.000 m di profondità. . Per il loro elevato payload vengono spesso equipaggiati con molteplici sensori per la scansione del fondale marino, che serviranno per disegnare carte marine dei campi petroliferi.

Classe IV
I Trencher sono una classe di ROV scavatori. Sono mezzi molto voluminosi, equipaggiati spesso con cingoli, sistema sonar e camere. Il principale uso a cui è destinato questo ROV è l’interramento di tubazioni marine.

Classe V
La classe V è destinata ai ROV e agli AUV, acronimo di Autonomous Underwater Vehicle: una volta in azione questi veicoli seguono delle rotte programmate. Il loro utilizzo principale è la scansione del fondale marino.